Scuole e corsi - 24 ottobre 2013, 10:49

A Mondovì nasce “La Coccinella e il Gufo”

Sabato 26 l'inaugurazione della neonata associazione creata da tre ragazzi monregalesi.

A Mondovì nasce “La Coccinella e il Gufo”

“Studiare porta fortuna”: questo è il motto della neonata associazione monregalese La Coccinella e il Gufo. L'idea è nata a inizio 2013 quando due giovani monregalesi (Simone e Arianna) decidono di creare un sevizio per il territorio monregalese, un servizio a livello professionale per il supporto ai compiti e allo studio di bambini e ragazzi. L'idea matura sempre di più e, nel mese di settembre, con l'aggiunta di un terzo elemento, Christopher, l'associazione prende vita.

Ma quali saranno le attività proposte dall'associazione? Lo abbiamo chiesto al presidente Arianna Roggero: “ Principalmente io mi occuperò dei bambini delle elementari, li aiuterò nei compiti e insieme potremo poi inventare attività didattiche divertenti; Simone e Christopher si occuperanno invece dei ragazzi di scuole medie e superiori, il primo per le materie umanisitche, il secondo per quanto riguarda le materie tecniche e il latino. Ci sarà la possibilità di creare piccoli gruppi di studio, per imparare a studiare insieme. Inoltre, con l'arrivo del 2014 abbiamo tantissime idee in cantiere, ma non vogliamo anticipare nulla”.

Il curriculum dei ragazzi impegnati nell'associazione? Al di là degli studi dei tre (Simone è laureato magistrale in lingue straniere, Arianna laureanda magistrale in Storia, Christopher educatore professionale) cosa li contraddistingue è il grande entusiasmo e la voglia di fare che ha lanciato tre ragazzi sotto i 30 anni a intraprendere quest'avventura.

Come fare per potersi mettere in contatto con l'associazione? “Innanzitutto – ha aggiunto il presidente – vogliamo invitare tutti quanti all'inaugurazione dei locali di via Cigna 9 a Mondovì, che sarà sabato 26 ottobre a partire dalle 16.30. Poi potete trovarci su Facebook, alla pagina “Associazione la Coccinella e il Gufo”, via mail (info.coccigufo@gmail.com) o per telefono (3338391259 / 3285659433); oppure venendoci a trovare alla sede di via Cigna 9, per potersi conoscere e condividere i nostri spazi, aperti a nuovi soci”.

Per ora l'appuntamento è quindi sabato 26 ottobre, in via Cigna 9 a Mondovì, per poter conoscere una realtà nuova, a Mondovì; la “città degli studi”.

sf

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU