Cuneo e valli - 30 maggio 2014, 12:15

60 anni: buon compleanno all’AFP sabato prossimo a Dronero

Un intenso programma sul filo di ieri, oggi e domani dell’azienda di formazione professionale. Il centro verrà intitolato a don Rossa

Allievi al Cfp di Dronero

Allievi al Cfp di Dronero

60° di vita Afp. Il compleanno si festeggia sabato prossimo 7 giugno, a Dronero dove è stato predisposto un corposo programma per le sessanta candeline dell’Azienda di Formazione Professionale.

Si comincia alle 9 con la messa celebrata dal Vescovo di Saluzzo, monsignor Giuseppe Guerrini, nella Chiesa dei Cappuccini, messa accompagnata dalla Cantoria Santa Cecilia.

Alle 10.15 nel Centro formazione professionale  di Dronero, in via Meucci 2 si procederà all’intitolazione del Centro a “don Michele Rossa”, con lo  scoprimento della targa.

Alle 11.15 al Cinema teatro Iris verrà presentata l’Azienda ed il volume dei  sessant’anni di attività con l’intervista  di Franco Chittolina, presidente dell’Associazione culturale Apice, all’autrice Elisa Dutto. Un excursus di fatti, di persone, di luoghi, di sentimenti che verranno riproposti in segno di condivisione e di documentazione di una realtà, che oggi è accreditato punto di riferimento per il sistema formativo professionale piemontese.

Ieri, oggi e domani: un filo rosso di avvenimenti che sono ormai nella storia e che meritano un momento di commemorazione ufficiale – anticipa la direttrice generale Afp Ingrid BrizioPer ieri si valorizzerà l’operato di un sacerdote, molto conosciuto e stimato a cui verrà intitolato il Cfp di Dronero. Don Rossa è stato, è e sarà un modello per gli operatori, un esempio per gli studenti, una guida per i formatori.

Per oggi: passione, lavoro, sacrifici, risultati importanti e successi tangibili…un centro prima…poi tre…, agenzia formativa che guarda all’Europa. Una vision: “Formare per la vita e per il lavoro”; una mission: la valorizzazione della persona, del territorio e dell’innovazione ed uno slogan convincente: “La formazione dà solo buoni frutti! ”, a garanzia di sessant’anni di ottimo lavoro.

Per domani: : quali strategie, quali reti di collaborazione e quale futuro per un’agenzia formativa come Afp?

Ragazzi, famiglie, formatori, operatori, personale amministrativo e tecnico, soci, presidenti, consiglieri, sindaci, fornitori, consulenti, aziende, scuole, istituzioni di ieri e di oggi saranno i veri protagonisti di questa festa, che è dedicata a tutti coloro che hanno creduto, credono e continueranno a credere nello stile e nel lavoro di AFP."

 

 

 

V.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU