Eventi - 30 maggio 2014, 07:45

In Granda c’è “Best Voice Festival”, concorso canoro per nuovi talenti

L’iter di selezione, che è iniziato nel mese di maggio e terminerà a fine giugno, consiste in una prima valutazione “on-line” risultato dell’ascolto di demo inviate all’organizzazione; proseguirà con una selezione dal vivo presso centri commerciali, una semifinale ed una finalissima

In Granda c’è “Best Voice Festival”, concorso canoro per nuovi talenti

Nella primavera del 2014 è nata Amas Ars (dal latino Amate l’Arte!), un’associazione culturale che ha come scopo principale quello di sostenere e promuovere l’Arte in tutte le sue forme con particolare dedizione alla musica, al canto ed alla danza.

Amas Ars è costituita da esperti del settore e da gente comune, ma tutti hanno l’obbiettivo di sensibilizzare chi dell’arte ne faccia un hobby o una professione, rimarcando che lo studio e l’applicazione portano risultati e soddisfazioni in entrambi i casi.

La prima iniziativa che è stata creata è “Best Voice Festival”, un concorso canoro per nuovi talenti che avrà, nella sua prima edizione, carattere locale e più precisamente nella provincia di Cuneo, accogliendo iscritti da tutta Italia. I concorrenti saranno divisi in cinque categorie: inediti (per quei talenti che cantano canzoni proprie o scritte per loro); big (cantanti dai 18 anni in poi); ragazzi (dai 13 ai 17 anni); junior (dai 6 ai 12 anni) e la categoria “Fuori concorso” nella quale verranno inseriti tutti quei cantanti che in qualche modo sono legati all’organizzazione del Concorso (parenti, allievi, ecc.…) in modo da non creare confitti d’interesse nello svolgimento del concorso stesso.

L’iter di selezione, che è iniziato nel mese di maggio e terminerà a fine giugno, consiste in una prima valutazione “on-line” risultato dell’ascolto di demo inviate all’organizzazione; proseguirà con una selezione dal vivo presso centri commerciali, una semifinale ed una finalissima; il tutto al cospetto di una Giuria Tecnica che, nella finale, decreterà un vincitore per ognuna delle cinque categorie. Ci sarà anche un p della Critica ed uno della Popolarità.

Ma proprio perché lo scopo di Amas Ars è quello di sostenere lo studio dell’Arte, i premi saranno delle Borse di Studio che permetteranno ai Concorrenti di intraprendere o continuare gli studi dove preferiscono.

Garanzia di qualità ed indirizzo accademico del Concorso sono rafforzati da colei che sarà Presidente di Giuria: Danila Satragno, Vocal Coach di molti cantanti di successo (Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Annalisa Scarrone, Karima, ecc…); tra gli ospiti ci saranno gradite sorprese con personaggi famosi della musica leggera e dei più noti talent televisivi.

Non vi resta che mandare la vostra iscrizione (info www.bestvoicefestival.com ) e dare “voce al vostro talento”!

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU