Fervono i preparativi per la terza edizione della camminata “Di albero in albero” che si terrà a Camerana, in località San Giovanni Belbo domenica 22 giugno. Organizzato dalla Pro loco, in collaborazione con la Biblioteca comunale e il Comune l’evento sarà un’occasione per riscoprire la natura a ritmo di musica.
La passeggiata si snoderà lungo un percorso ad anello di 5 km, a partire dal rifugio Pavoncella. I partecipanti saranno divisi in gruppi, ognuno dei quali sarà accompagnato da guide esperte che illustreranno non solo la flora e la fauna dei luoghi, ma anche la storia della zona.
La camminata sarà anche un viaggio alla scoperta di vari generi musicali. Nelle varie tappe dislocate lungo il tragitto si potranno apprezzare le melodie e i ritmi con l’arpa irlandese di Katia Zunino, il violoncello di Rike Rennertz, il sax di Maurizio Iovinelli e la fisarmonica di Silvio Costa.
La passeggiata avrà inizio alle ore 15 e terminerà alle 17 circa con un picnic sul prato. Per chi lo desiderasse è possibile prenotare la cena al sacco: insalata di pasta, pane di casa con formaggio e verdure grigliate, dolce al prezzo di 8 euro. Si consiglia a chiunque fosse interessato di prenotarsi al 3335265326 entro il 19 giugno, in modo da rendere più funzionale e agevole la formazione dei gruppi. Si specifica che la partecipazione alla camminata è interamente gratuita e il percorso è alla portata di tutti.





