"FIDAS On The Road", l’avventura dei volontari della Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue, giovedì 10 luglio farà tappa in Granda.
La lunga kermesse, iniziata a Verona venerdì 4 luglio, vede protagonisti due camper che affronteranno un percorso di oltre 6000 chilometri lungo tutto lo Stivale, isole comprese, per ritrovarsi il 26 e il 27 luglio a Reggio Calabria per l’ottava edizione della Traversata della solidarietà. In ognuna delle 36 località raggiunte, è previsto un evento di sensibilizzazione al dono del sangue, con una particolare attenzione all’universo giovanile.
Giovedì 10 il "FIDAS On the Road" sarà quindi a Cuneo, dove stazionerà nel pomeriggio in Piazza Europa insieme ai gazebo delle Associazioni FIDAS presenti sul territorio della Provincia, con distribuzione di gadget e animazione musicale; dalle 19.30 il trasferimento in Piazza Galimberti, in prossimità del monumento dove, in occasione del festival della pasta, sarà possibile degustare piatti di pasta artigianale e ascoltare buona musica.
All’interno del “salotto” di Cuneo si daranno appuntamento alcuni pastifici cunesi e italiani, alla presenza di grandi chef che si cimenteranno nella preparazione di primi piatti ricercati a suon di musica. Non solo la pasta sarà protagonista di questa serata estiva, ma anche la FIDAS in prima persona sarà simbolo della gioia di stare insieme e di far qualcosa di buono per il prossimo.





