Fino a sabato 12 luglio sarà possibile iscriversi alla “Cena degli avanzi: tutti a tavola senza sprechi” che si terrà venerdì 18 luglio 2014 alle ore 19.30 in Piazza Europa a Cuneo.
L’evento, che nasce per voler condividere con il territorio cuneese spunti di riflessione su come poter ridurre gli sprechi quotidiani, è organizzato dall’LVIA (Associazione di solidarietà e cooperazione internazionale), da PRO NATURA Cuneo e da un comitato di enti e associazioni del territorio, tra cui Confcooperative Cuneo.
La partecipazione alla cena, preparata dall’associazione MangiArti Ristoratori artigiani di Cuneo, con prodotti offerti in parte anche da cooperative nostre associate (e che ringraziamo della generosità), darà anche la possibilità di sostenere concretamente un progetto che l’Associazione LVIA promuove nel Sahel in Burkina Faso, dove opera per rafforzare le organizzazioni contadine e rurali che lottano per affermare il proprio diritto a partecipare alla grande sfida di nutrire il pianeta.
Tale azione è una risposta concreta all’appello che le Nazioni Unite hanno lanciato in questo 2014, Anno Internazionale dell’Agricoltura Familiare, come strumento di lotta alla povertà e salvaguardia ambientale. Il costo è di 18 euro Adulti 10 euro Bambini fino a 10 anni. Per informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a contattare LVIA - tel. 0171 696975 o consultare il sito www.lvia.it.





