Eventi - 08 luglio 2014, 13:36

Grande successo a Martiniana Po per la rassegna intitolata a Giovanni Borgna

Sarà visitabile sino al 20 Luglio presso i locali espositivi del Comune

Grande successo a Martiniana Po per la rassegna intitolata a Giovanni Borgna

Si è inaugurata sabato 5 luglio la Prima collettiva di Artisti Contemporanei dedicata al noto Frescante e Pittore martinianese Giovanni Borgna (1854-1902). 

La rassegna, che sarà visitabile sino al 20 Luglio 2014 presso i locali espositivi comunali, vede la presenza di oltre 30 autori, provenienti da tutto il Piemonte, che hanno affollato, assieme ad Autorità locali e non e ad un folto pubblico di amanti d'arte, le Sale espositive in occasione dell'apertura della stessa. Al taglio del nastro il Vice Sindaco Giovanna Zetti ed il Prof. Giorgio Barberis.

Pensata per essere inserita all'interno delle manifestazioni previste in occasione della sempre affollatissima Sagra dei Piccoli Frutti viene abbinata all' XI concorso intitolato allo scomparso Maestro che vedrà la premiazione dei partecipanti selezionati da un'apposita giuria domenica 13 luglio alle ore 17. 

Una domenica particolare arricchita dalla presenza del M.o Conte Romano Gritti il quale, già dalla mattinata, si adopererà in un happening pittorico condotto en plein air su grande supporto. Proposta innovativa per portare avanti una vecchia tradizione quale quella del Premio Giovanni Borgna che ha notevolmente arricchito, nel corso delle varie edizioni, la Pinacoteca comunale ed un incentivo in più, per gli artisti locali e non, per proporsi al grande pubblico con una rassegna di prestigio che prende il via, ancora una volta, sotto “l’ala protettrice” del grande Giovanni Borgna.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU