Continuano gli appuntamenti fissati dallo studioso, ed appassionato ammiratore, Ernesto Zucconi, dedicati ad Elvis Presley, nell’occasione dei sessanta anni dalla incisione del suo primo disco («That’s all right», del 1954). Dopo quelle a Boves, con serata ed esposizione, ad ottobre, l’appuntamento è a Cuneo, al Circolo «’L Caprissi», di Piazza Boves, venerdì sera 12 dicembre alle 21, con immagini inedite (anche prese nella vita di tutti i giorni della star, nella sua casa e quiete domestica, di cui era gelosissimo) e musica dal vivo, ispirata a quella del «Re del rock» (nuovo montaggio a cura di Paolo Balmas).
Saranno proiettate le immagini della esposizione allestita nella ex chiesa bovesana di Santa Croce, ricca di ogni genere di oggettistica (a partire da calendari e copertine originali di dischi).
Si esibirà con Ernesto Zucconi la «Rock’n roll beat band». Lo studioso presenterà la sua ultima opera su Presley, tra le migliori, certo, da lui mandate in tipografia, «Elvis, un re per amico» (veste grafica elegante, in centoventotto pagine dal formato 17x24, centocinquanta foto della star, una già nella rossa copertina, con sintetica ed efficace, scorrevole, narrazione della vita e delle opere, analisi della evoluzione artistica, edizione a cura della Graphedit di Boves, in vendita al prezzo di 12 euro).
L’ingresso, ovviamente, è libero.





