Domenica 14 dicembre è andato in scena il rock nell’ospedale SS. Trinità.
Il rock acustico e leggero degli “Alysei”, giovane band di Genola che ha regalato un’ora di concerto ai pazienti ricoverati, ai loro visitatori o a chi, semplicemente, ha voluto passare nel corridoio della Radiologia incuriosito dall’iniziativa dell’associazione “Alice” (Associazione per la lotta all’ictus cerebrale) giunta al terzo appuntamento e che chiuderà il 2014 con un’ultima esibizione live.
Una boccata d’ossigeno, il concerto, fra il tran-tran della corsa agli ultimi regali di Natale, fra il fermento del mondo fuori le mura dell’ospedale. Un modo per vivere l’Avvento in maniera diversa, anche, là dove la sofferenza si trasfigura, dove l’attesa spesso diventa sorpresa e ritorno a casa. Forse anche un po’ merito di quest’iniziativa “in corsia” che aiuta a vivere la terapia riabilitativa, e la settimana, con un po’ più di gioia e uno spirito diverso. Con occhi nuovi.
Domenica 21 dicembre, alle 15 e per un’ora circa, si esibirà Serena Gastaldi in un concerto cantato su celebri basi pop. Serena Gastaldi è una giovane allieva della Fondazione Fossano Musica che organizza con “Alice” i Pomeriggi musicali.
L’iniziativa – anche se i malati non vanno in vacanza – si fermerà giocoforza alcune settimane, a cavallo delle festività, per riprendere il 18 di gennaio con nuove esibizioni in ospedale - ovviamente gratuite - sempre nel corridoio della Radiologia e alle quali sono tutti liberamente invitati.





