Con il grande evento torinese sulla sharing economy del 29 novembre il parlamentare europeo Pd Daniele Viotti ha dato il via a una serie di appuntamenti che toccheranno i comuni e le città del Piemonte, ma non solo.
Molti i temi che verranno affrontati: dall'economia al digitale, dai diritti all'innovazione. Non semplici tavole rotonde ma racconti diretti di esperienze che provengono dai territori per raccontare ciò che non funziona, ma, soprattutto, per dare voce alle tante buone pratiche che rimangono spesso nell'ombra.
Sabato 24 gennaio a Cherasco il parlamentare Viotti tornerà in uno dei luoghi della campagna elettorale per parlare di ambiente e ancora della questione delle cave. Al centro del dibattito la programmazione nella gestione del territorio e i processi partecipativi che possono portare a un adeguato rispetto dell'ambiente. L'evento "Ambiente, una questione da condividere", dalle 18 nel Palazzo comunale, è organizzato dal Gruppo Socialisti e Democratici del Parlamento europeo, dall'associaione Cuneo Possibile e dalla segreteria provinciale del Pd.
Al dibattito, moderato dalla consigliera comunale di Cherasco Mara Degiorgis, interverranno la senatrice Patrizia Manasseo, Nadia Virtuoso, presidente della sezione braidese di Legambiente, Guido Chiesa, responsabile del dipartimento ambiente della segreteria provinciale del Pd, il consigliere provinciale Flavio Manavella, il sindaco di Cherasco Claudio Bogetti e l'eurodeputato Daniele Viotti.





