ELEZIONI REGIONALI
 / Saluzzese

Saluzzese | 05 marzo 2015, 11:30

Saluzzo, il ritorno della Nuova Compagnia Teatro Don Bosco

Risate assicurate per “Amore vuol dire gelosia” titolo della brillante commedia, in scena venerdì 6 e sabato 7 marzo nel teatro di via Donaudi

Saluzzo, foto di gruppo della Nuova Compagnia Teatro Don Bosco che debutta venerdì sul palcoscenico fresco di restyling

Saluzzo, foto di gruppo della Nuova Compagnia Teatro Don Bosco che debutta venerdì sul palcoscenico fresco di restyling

Dopo due anni di riposo forzato per il restauro ed aggiornamento sicurezza del teatro con relativa coda burocratica, la “Nuova Compagnia Teatro Don Bosco” torna più agguerrita che mai, al suo pubblico che pazientemente l’aspetta. 

E ritorna con uno spettacolo dal titolo accattivante e particolarmente adatto alla data del debutto, vigilia della “Festa della donna”: “Amore vuol dir gelosia (Ciel, me om!)” di Manino & Rabino.

“Si tratta di una ricerca approfondita sul tema della gelosia – spiega Enrico Manino - passando dalle cause per finire alle conseguenze, che riconosce quanto essa sia presente da sempre,  tanto nella classe operaia quanto tra i signori con la puzza sotto il naso, tra le coppie giovani e le coppie decisamente anziane,  al sud che come al  nord, senza distinzione alcuna. Ovviamente tutto visto con buona dose di ironia, una punta di sana cattiveria, ma anche con un sottofondo di tenerezza che tutto sommato non guasta. Un girotondo vorticoso di sospetti, tentativi di “corna” e vendette al veleno che vi terrà inchiodati alla poltrona dall’inizio alla fine dello spettacolo (tolto che il troppo ridere vi obblighi ad assentarvi un momentino)”.

La prima dello spettacolo sarà venerdì 6 marzo alle 21, al teatro Don Bosco di via Donaudi con replica sabato 7 marzo, sempre alla stessa ora.

In scena, nel cast, in ordine alfabetico:  Francesca Bessone, Emanuela Corti, Alberto De Michelis, Barbara Ellena, Maria Rosa Franco, Enrica Fruttero, Claudio Grapeggia, Anna Lingua, Oreste Lingua, Enrico Manino, Giulia Milano, Mario Palmero, Sergio Pautasso, Giovanni Rabino, Roberta Ramunda, Elisa Roasio, Enzo Tortarolo e Manuela Tosello.. Musica dal vivo con Adalberto Amici e Michele Ferrero. Assistenza tecnica di Luca Donalisio, Mariella Galliano, Piero Pascolini e Fulvio Busano.

L’ingresso è ad offerta e non si prenotano posti. I posti riservati sono esclusivamente per gli iscritti all’Associazione “Nuova Compagnia Teatro Don Bosco”, la cui iscrizione è possibile rivolgendosi ad Enrico Manino  tel . 0175 43607 (ore pasti).

 

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium