Nella mattinata e nella serata del 16 marzo si è tenuto presso il Politeama di Saluzzo lo spettacolo "Forte come l'amore", organizzato dal Centro antiviolenza Mai più sole e dall'associazione Voci erranti.
Sono saliti sul palco gli allievi della classe IV E geometri dell’Istituto Carlo Denina di Saluzzo con gli studenti degli Istituti Arimondi Eula e Aimone Cravetta di Savigliano.
I ragazzi hanno affrontato un percorso di preparazione che si è svolto in una serie di incontri teatrali volti alla creazione del gruppo e finalizzati alla cooperazione e alla conoscenza di sè e dell'altro, solo in ultimo si sono concentrati sugli spettacoli finali del 9 marzo a Savigliano e del 16 a Saluzzo. Le date sono state scelte appositamente in prossimità dell'8 marzo, festa della donna.
Lo spettacolo ha offerto spunti di riflessione sull'essenza della figura femminile e sull'amore basato sul rispetto che dovrebbe unire l'uomo e la donna, ma che a volte si trasforma.
Gli studenti si sono espressi attraverso parole e gesti, musica e danze di fronte a 250 spettatori. Grazie a questa opportunità gli studenti-attori hanno potuto approcciarsi a una tematica attuale e importante attraverso l'esperienza teatrale, trasferendo ai loro compagni spettatori un messaggio costruttivo e positivo.
E' il secondo anno che il Denina partecipa a questa collaborazione con Mai più sole e Voci erranti, lo scorso anno lo spettacolo era stato eseguito a palazzo Taffini a Savigliano.








