Curiosità - 17 marzo 2015, 10:41

Ancora una super nonna a Dogliani! Beatrice Paolazzo compie cento anni

Vera doglianese “DOCG” come il vino, taglia il traguardo in perfetta forma fisica e mentale

Ancora una super nonna a Dogliani! Beatrice Paolazzo compie cento anni

La signora Paolazzo Beatrice, vera doglianese “DOCG” come il vino, compie cento anni in perfetta forma fisica e mentale. Una lucidità da fare invidia a molti giovani.

Nasce a Dogliani il 13 marzo 1915, esattamente cento anni fa, rappresentando, proprio per questo, una vera e propria memoria storica. Gli eventi più importanti, accaduti nel secolo scorso, li ha vissuti  realmente sulla sua pelle: ha patito le tragedie delle due guerre mondiali ed ha  gioito per  le tante innovazioni scientifiche che le avranno reso la vita più facile.

Con lei sono ben due le super nonne che hanno raggiunto nel mese di marzo questo invidiabile traguardo (Mariuccia Farinetti lo scorso 8 marzo 2015). Che il mese di marzo sia un mese porta fortuna? Possiamo dire di si! Ma  è soprattutto Dogliani, ridente cittadina delle Langhe, a portare fortuna visto il numero degli ultracentenari presenti e tutti in buona salute.

Alla casa di riposo di Narzole, la neo centenaria ha festeggiato il suo compleanno circondata dall’affetto del figlio, dei due nipoti, pronipoti e tanti amici e amiche. Ha partecipato attivamente ai festeggiamenti in suo onore ed ha  cantato anche alcune  canzoni della sua giovinezza.

Il Sindaco di Dogliani Franco Paruzzo insieme al Consigliere Liliana Sanino, presenti ai festeggiamenti, hanno consegnato a nonna Beatrice un mazzo di fiori e una targa ricordo che sottolinea l’importanza del traguardo raggiunto.

Buon compleanno allora alla super nonna, con l’augurio di festeggiare ancora l’anno prossimo.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU