Attualità - 07 aprile 2015, 13:48

La Sindone Oggi

Domenica 12 aprile si conclude il Convegno sulla Santa Sindone

La Sindone Oggi

Domenica 12 aprile si conclude il Convegno sulla Santa Sindone. Storia, scienza, fede che nella prima giornata a Villanova Mondovì ha visto un folto e attento pubblico all’ascolto di un intenso momento di conoscenza, approfondimento e coinvolgimento.

Per la seconda volta i tre maggiori esperti mondiali di sindonologia, prof. Bruno Barberis, mons. Giuseppe Ghiberti e dr. Gian Maria Zaccone saranno a Bastia Mondovì nella ricca cornice pittorica della cappella di San Fiorenzo e, attraverso filmati e immagini inedite, concluderanno il discorso aperto a Villanova per dare un riscontro storico, scientifico e spirituale definitivo sul Telo funerario più conosciuto al mondo.

Dalle ore 15,30 avremo la possibilità di ascoltare le ultime certezze sulla Sindone che fanno capire come non siano solo coincidenze quelle che “leggiamo” sul Sudario di Torino, ma fortissime probabilità che sia il lenzuolo in cui è stato deposto Gesù.

Tutti coloro che nella prima giornata si sono appassionati al racconto dei tre importanti relatori e hanno potuto soddisfare le loro tante domande sulla veridicità del Sudario, avranno quindi modo di porre un punto fermo sulla reliquia che da secoli interroga le coscienze.

Gli incontri potranno essere un’ottima premessa alla solenne Ostensione della Sindone 2015.

Il Convegno Santa Sindone. Storia, scienza, fede. È organizzato dalle Associazioni culturali “San Sebastiano” e “San Fiorenzo”, “Città e Cattedrali” della Consulta piemontese e con il patrocinio del Comitato per l’Ostensione solenne della Sindone 2015.

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU