Dopo una Pasqua uggiosa e piovosa e una Pasquetta soleggiata su quasi tutta la Provincia, si ritorna oggi al lavoro con un bel sole nel cielo nonostante le temperature ancora piuttosto fredde.
Ma come sarà il tempo per il resto della settimana?
Secondo datameteo.com le condizioni meteorologiche sono in via di miglioramento anche per quanto riguarda le temperature che da oggi risaliranno fino a valori decisamente primaverili fino a fine settimana. Infatti l’anticiclone atlantico si porterà direttamente sull’Italia, garantendo tempo stabile e soleggiato piuttosto a lungo, anche se con qualche occasionale precipitazione molto localizzata. Quindi sul Nord-Ovest ci attendono giornate serene o poco nuvolose fino a venerdì, con temperature che spazieranno dai 4/5°C delle minime, in aumento nel corso dei prossimi giorni, fino ai 18/22°C delle massime, anch’esse in leggero aumento fino a venerdì.
La ventilazione sarà pressoché assente o di debole intensità e direzione variabile. La tendenza per il weekend è per una persistenza delle condizioni di bel tempo, anche se con qualche infiltrazione di aria più umida che potrebbe aumentare localmente la copertura nuvolosa e dare luogo a rovesci occasionali soprattutto sulle aree alpine.
Per avere uno sguardo sui dati meteo in diretta .
Stazione Meteopiemonte di Savigliano, con la nuova webcam
http://www.meteopiemonte.com/stazione-meteo-savigliano/
Stazione Meteopiemonte di Sant’Anna di Vinadio, con immagini webcam
http://www.meteopiemonte.com/stazione-meteo-vinadio/
Previsioni locali
Saluzzo





