Domenica 26 aprile Paesana ospiterà la quarta edizione edizione del “Fitwalking” del Monviso”, camminata vigorosa, sportiva e animata dal concetto del ritmo e del passo giusto, che rappresenta l’aspetto fitness del camminare e può diventare una filosofia di vita protesa verso il benessere fisico e mentale.
L’appuntamento sarà gestito in sinergia dalla Società “Bici da montagna Alta Valle Po” con la palestra “Tempio del fitness” di Revello. Molte le novità in programma.
Su tutte quella che prevede che il “Fitwalking del Monviso” scatti alle 10 precise non più dal piazzale dello stabilimento che imbottiglia acqua minerale, bensì dalla centralissima piazza Vittorio Veneto. Il raduno è fissato per un’ora prima. Due i percorsi a disposizione: l’uno di 5, l’altro di 13 chilometri.
Per un tratto, sino al raggiungimento di via Cimitero, dopo l’attraversamento del piazzale dell’Azienda Achillea (che offrirà un primo rinfresco) si camminerà tutti insieme. Poi il gruppo del “percorso breve svolterà” a destra, quello del “percorso lungo” a sinistra. Tutti giungeranno comunque in piazza Vittorio Veneto, davanti al nuovo “ufficio gare” concesso in uso alla Società, dove ci sarà un sontuoso e ricco buffet finale.
Le iscrizioni, che al momento si ricevono soltanto sul logo della partenza, sono fissate in 5 euro (1 euro per i minori di 11 anni) e l’obiettivo sarà quello di superare i 362 iscritti fatti registrare nel 2012. A tutti gli iscritti verrà fatto omaggio di un “pacco gara”.
In previsione c’è anche un premio speciale al gruppo più numeroso.





