Curiosità - 10 aprile 2015, 12:10

Pronta la versione di Biancaneve in piemontese: risate a volontà, ma youtube blocca il caricamento del video

La realizzazione è ad opera del gruppo cebano che già era diventato famoso per il doppiaggio di Peppa Pig. E' il loro doppiaggio migliore, dicono

Pronta la versione di Biancaneve in piemontese: risate a volontà, ma youtube blocca il caricamento del video

Vi ricordate i video della versione di Peppa Pig doppiata in piemontese, realizzata dall'affiatatissimo gruppo di Ceva? Purtroppo, ad inizio anno, l'annuncio della rimozione dei video da youtube per violazione del copyright. Il loro successo era stato talmente esplosivo, con migliaia e migliaia di visualizzazioni, da essere considerato "scomodo".

Comunque sia sono tornati, o meglio, ci stanno provando. Karen Massa, Giorgia Roella, Alfredo Massa, Daniel Sarale, Alberto De Gioannini e Alessio Chiappa si sono cimentati in un altro doppiaggio, a detta loro il migliore di tutti, esilarante. Ma gli ostacoli continuano, perché non riescono in nessun modo a caricare il video su youtube. 

Ma che cosa hanno doppiato? Ce lo svela Giorgia-Biancaneve. Già, perché la loro ultima fatica in piemontese è un doppiaggio della durata di venti minuti della fiaba di Biancaneve nella versione di Walt Disney.

"Come carichiamo il video, viene bloccaro. Abbiamo provato tutte le possibilità ma nulla: l'abbiamo ridotto, girato a specchio, zoomato, abbiamo fatto nuovi canali... nulla!!! Sarebbe un peccato non poterlo mostrare... perché secondo noi vale molto più di tutti i Peppa messi insieme" - ci racconta ancora Giorgia.

Ma chi interpreta chi: Giorgia è, come già detto, Biancaneve. Karen Massa è la matrigna e strega; Alberto De Gioannini doppia il principe e Eolo. Daniel Sarale è Brontolo e Mammolo, Alessio Chiappa presta la voce allo specchio e a Gongolo, infine Alfredo Massa è insieme narratore, Dotto e Pisolo. Che si occupa anche del montaggio. 

Allora, che si fa? Il gruppo sta tentando il tutto per tutto per riuscire nella pubblicazione...nel frattempo noi facciamo il tifo per loro, in attesa di buone nuove!

barbara simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU