Il giallo apre la “Notte bianca delle librerie” della libreria Milton di Alba. Alle 18.30 di sabato 9 maggio Bruno Vallepiano con "Oscuri percorsi" (Araba Fenice Editore) darà il via alla vasta programmazione serale della libreria di Carlo Borgogno di via Pertinace 9/c. Bruno Vallepiano presenterà il suo ultimo libro che completa la trilogia iniziata con “La Dama Blu” e proseguita con “In ginocchio da te”, tutti ambientati fra Carrù, Torino, la Riviera ligure e la Costa Azzurra. Il libro del giornalista, scrittore e sindaco di Roburent è una nuova storia tra basso Piemonte e Liguria sulle tracce di spietati ladri di farmaci e insospettabili assassini. Una storia mozzafiato tra amori grandi e grandi tragedie. Protagonista della serie è l’ispettore Matteo Tarditi che, insieme alla collega Erika, è impegnato nella caccia al misterioso Robin Hood che fa giustizia alla sua maniera.
Alle 20.30 il dottor Mario Frusi dialogherà col pubblico e farà interessanti esercizi di presa di coscienza e parlerà del suo testo: “La malattia ha le sue buone ragioni, ma le si può far cambiare idea”.
Alle 21.45 l'associazione ‘Switch on future’ presenterà “Maggio in poesia”. Si tratta della premiazione e lettura delle poesie finaliste del concorso letterario indetto dall'associazione.
Interverrà alla serata la scrittrice Maria Paola Colombo che, finita la premiazione, parlerà del suo libro "Il negativo dell'amore", Mondadori editore.





