Equo Mob (#equomobCN) è un cash mob originale, una giornata per invitare a un consumo solidale e sostenibile scegliendo le botteghe del commercio equo nella provincia di Cuneo. Le Botteghe aderenti all’Equo Mob proporranno una speciale sorpresa invitando ad un acquisto consapevole e solidale.
L’Equo Mob sarà anche sui social network con l’hastag #equomobCN.
Nel corso dell'evento, le botteghe del commercio equo e solidale propongono prodotti alimentari, artigianato, abbigliamento e accessori, prodotti per la cura della persona e oggettistica realizzati a mano, con materie prime da agricoltura biologica, nel rispetto dell’ambiente, dei diritti dei lavoratori pagando un giusto prezzo e creando opportunità di sviluppo nel Sud del mondo, nelle cooperative nate nelle carceri, nei terreni liberi dalle mafie oppure a sostegno di persone svantaggiate.
Equo Mob si terrà sabato 16 maggio nelle botteghe di: Cooperativa sociale Colibrì di Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Fossano, Saluzzo e Mondovì; Associazione Compartir Giovane, nello specifico il "Checevò" di Cuneo, il "BastaPoco" di Caraglio e la "Bottega del Mondo" di Dronero; Associazione Qui e Là di Boves; l'Associazione Equazione di Chiusa di Pesio; l'Associazione TamTam di Savigliano.
Tutto quello che si deve fare è entrare in una delle botteghe equosolidali aderenti e procedere a un acquisto, per ricevere una sorpresa, quindi postare una foto o scrivere un commento sui social network con l’hashtag "#equomobCN".





