Eventi - 14 maggio 2015, 17:35

"Keep Clean and Run" è arrivata anche a Borgo San Dalmazzo

L'iniziativa dedicata alla pulizia di alcuni centri urbani ha raggiunto anche Piazza Martiti delle Foibe: impegnati nelle operazioni di pulizia, i bimbi delle scuole

"Keep Clean and Run" è arrivata anche a Borgo San Dalmazzo

La “Keep Clean and Run - Pulisci e Corri”, è una corsa di 400 chilometri in otto tappe tra Valle d’Aosta e Liguria (passando per il Piemonte), che rappresenta l’evento centrale italiano del secondo “European Clean Up Day”, la campagna europea contro l’abbandono dei rifiuti (littering) che si terrà in tutto il continente dall’8 al 10 maggio.

Dopo le tappe di Roccabruna, Dronero, Montamale e Caraglio, l'iniziativa è giunta oggi, 14 maggio, a Borgo San Dalmazzo: i runner Roberto Cavallo e Oliviero Alotto sono partiti da Sampeyre qualche giorno fa per raggiungere la città di corsa, come immaginari tedofori della pulizia urbana.

A mettere in pratica i precetti cardine della "Keep Clean and Run", però, sono stati i bambini delle scuole di Borgo San Dalmazzo, che si sono impegnati per ripulire la loro Piazza Martiri delle Foibe.

Domani, i due atleti partiranno da Robilante per continuare la corsa... e per sensibilizzare altre comunità alla difesa dei luoghi in cui abitano.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU