Politica - 25 maggio 2015, 15:23

Scuola e turismo sono i due impegni cardine della squadra di Stefania Ieriti

Il sindaco uscente, unico candidato per le amministrative del 31 maggio, evidenzia il grande sforzo della sua amministrazione in questi settori, con risultati importantissimi

Scuola e turismo sono i due impegni cardine della squadra di Stefania Ieriti

A meno di una settimana dal voto che rinnoverà le amministrazioni di 15 comuni della nostra provincia, torniamo a parlare di Carrù dove, caso unico nella storia recente del paese, c'è una sola lista che corre, quella capitanata dal sindaco uscente Stefania Ieriti. Con lei la sua squadra al completo e qualche volto nuovo.

Il primo cittadino punta alla rielezione che, se da un lato appare scontata, dall'altro lato ha bisogno di essere avvallata dal voto. In caso di ammissione e votazione di un’unica lista, sono eletti tutti i candidati compresi nella lista e il candidato a sindaco collegato, purché essa abbia riportato un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti ed il numero dei votanti non sia stato inferiore al 50% degli elettori iscritti nelle liste elettorali del comune. Qualora non vengano raggiunte tali percentuali l’elezione è nulla.

Stefania Ieriti e la sua squadra sono comunque molto fiduciosi, convinti di aver lavorato bene e con impegno nei cinque anni scorsi.

E' con grande entusiasmo che raccontano i grandi sforzi fatti per portare la Fiera del Bue Grasso oltre i confini nazionali, facendone un volano turistico e promozionale del territorio e delle sue tradizioni.

Si tratta di un appuntamento che ha superato il secolo di età, nato con lo scopo di promuovere l'allevamento dei bovini di razza piemontese, favorendo così il consumo di carni di alta qualità.

Infatti, durante la fiera sono ammessi solamente bovini da macello di razza piemontese, divisi nelle categorie manzi, buoi, vitelli, vitelle, manze, vacche, tori e torelli. Le iniziative collegate sono sempre di maggior pregio, coinvolgendo e trainando tutto il settore. Il gran bollito di Carrù e la valorizzazione della "razza piemontese" sono i simboli di questa manifestazione.

La Ieriti evidenzia anche il grande sforzo economico della sua amministrazione nel campo dell'edilizia scolastica e degli impianti sportivi, quindi a favore delle nuove generazioni. E' stato questo, infatti, il settore di maggior investimento del suo quinquennio da sindaco.

Per queste ragioni chiede nuovamente il sostegno concreto dei suoi concittadini, che può passare solo attraverso il voto del prossimo 31 maggio, dalle 7 alle 23.

bs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU