Saluzzese - 29 maggio 2015, 15:34

A Saluzzo una coppia originaria del Belgio apre un servizio di noleggio bici per turisti

Bici elettriche con carica batteria e Mbt per scoprire il territorio. Il sito del servizio in 5 lingue. Una decina i percorsi proposti

A Saluzzo, presentazione del servizio di noleggio bici E-bike Rental Piemonte

A Saluzzo, presentazione del servizio di noleggio bici E-bike Rental Piemonte

“Affitta la tua bici elettrica o mountainbike e percorri per uno o più giorni le pianure verdi e ondeggianti del Piemonte": la proposta di cicloturismoè di  "e-bike Rental Piemonte", progetto di una coppia di Anversa, Cris e Marc De Graef (entrambi pensionati, lei operatrice in strutture per disabili, lui autista) che dopo aver lasciato il Belgio, hanno scelto Saluzzo come nuova residenza.

In via dei Romani hanno aperto la sede del servizio di noleggio cicloturistico: una decina di bici elettriche, quattro Mtb, caschi, apparecchi carica batteria per far scoprire, attraverso una decina di percorsi, il territorio.

"La scelta del Saluzzese, a loro parere molto adatta alla bicicletta, è venuta dopo aver valutato anche l'Albese - ha raccontato  il vicesindaco Franco Demaria durante la presentazione dell'iniziativa in Comune, sottolineando, così come il sindaco Calderoni, la soddisfazione per la collaborazione tra amministrazione  e privati. Il servizio può inserirsi nel progetto Ven-To, l'itinerario cicloturistico da Venezia a Torino per cui, attraverso la firma di una carta di intenti, molti comuni da Moncalieri a quelli attorno al Monviso, hanno manifestato l’interesse di inserirsi attraverso una ciclovia che va dalle sorgenti del Po alle colline torinesi,

Per promuovere la proposta, un sito www.ebike-piemonte.com realizzato in 5 lingue, come i depliant già distribuiti nell’ufficio Turismo cittadino e in altre strutture ricettive. Le bici vengono consegnate nel raggio di 15 chilometri direttamente ai clienti e affittate per periodi che vanno da 1/ 2 giornata ad alcuni giorni. I 10 percorsi vanno dai 21 chilometri agli 84 che portano a Cuneo. La batteria ha un’autonomia di un centinaio di chilometri.

Info: email contact@ebike-piemonte.com tel 328 9714001

Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU