Giovedì 11 giugno la commissione comunale dedicata all'ambiente si é riunita per ascoltare le proposte dell'amministrazione in tema smaltimento rifiuti.
Il primo punto é stato dedicato alla nuova collaborazione del comune con l'iniziativa RecupriamOli, dedicata allo smaltimento degli oli vegetali. Un progetto a costo zero per le casse dell'amministrazione che consiste nella possibilità dei cittadini di essere dotati mensilmente di una tanica da 3 litri per differenziare l'olio.Le taniche saranno distribuite in otto zone che saranno anche dedicate in alcune date del mese alla riconsegna dell'olio esausto.
Questo permetterà a tutti i cittadini di differenziare l'olio senza doversi recare all'area ecologica. Il 25 giugno il Comune presenterà alla cittadinanza l'iniziativa che dovrebbe essere operativa già dal 6 luglio.
Secondo tema della serata i nuovi orari del porta a porta, dedicati esclusivamente a Via Roma e Via Dronero, zone sempre più frequentate da cittadini e turisti.
Per questo motivo , nei mesi di luglio, agosto e settembre, l'orario di consegna del servizio porta a porta sarà modificato da 18-20 a 6-9;per le utenze non domestiche di Via Roma e Via Dronero il nuovo orario sarà prolungato fino alle 10 del mattino per agevolare i negozianti.
"La proposta attualmente riguarda soltanto queste due direttrici in maniera sperimentale per risolvere dei problemi puntuali" ha spiegato l'Assessore Dalmasso.





