Come ampiamente preannunciato nei mesi scorsi, il comune di Mondovì ha indetto la seconda sessione del bando volto al sostegno ecomonico delle fasi di organizzazione e realizzazione di eventi di promozione dei prodotti enogastronomici tipici del territorio.
L'amministrazione comunale ha stanziato 75mila euro complessivi per tale finalità: le iniziative che saranno valutate in maniera favorevole, riceveranno un incentivo erogato sotto forma di contributo a fondo perduto, la cui entità non potrà superare l'80% delle spese ammissibili sostenute per la loro messa in atto.
Fra i requisiti richiesti, spicca la necessità di collocare l'ipotetica data di svolgimento della propria manifestazione nel periodo compreso fra giovedì 1 ottobre 2015 e domenica 31 gennaio 2016; infatti, saranno presi in considerazione soltanto gli appuntamenti previsti in questa "cerniera" temporale.
Possono presentare domanda enti pubblici e privati senza scopo di lucro: i finanziamenti saranno assegnati in base alla graduatoria di priorità, che prende in considerazione alcuni criteri e parametri ben definiti, quali la storicità/tradizione dell'evento, la sua rilevanza, la sua durata e la sua qualità, la sua capacità di calamitare contributi di natura pubblica e privata e la sussistenza del patrocinio da parte di Stato, Regione, Provincia o altri enti.
Le candidature, munite di marca da bollo, dovranno pervenire entro le 12 di sabato 18 luglio presso l'ufficio protocollo del municipio monregalese o, in alternativa, mediante posta/PEC, utilizzando il modello allegato al documento ufficiale pubblicato sull'albo pretorio digitale.
Per ulteriori dettagli, gli interessati possono rivolgersi all'ufficio manifestazioni del dipartimento "Istruzione, Cultura, Sport, Assistenza e Tempo Libero" del comune di Mondovì (0174559271) nei seguenti giorni e orari: martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 12.30, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17 (referente Livio Attanasio). Sarà possibile ottenere informazioni anche via e-mail, rivolgendosi ai seguenti indirizzi di posta elettronica: comune.mondovi@postecert.it, elisa.giuliano@comune.mondovi.cn.it, livio.attanasio@comune.mondovi.cn.it.





