Mercoledì 15 luglio in piazzale Beausoleil ad Alba il Sindaco Maurizio Marello, insieme al Vice Sindaco Elena Di Liddo e con gli Assessori Anna Chiara Cavallotto, Alberto Gatto e Fabio Tripaldi ha dato il via alla festa finale di Estate Ragazzi 2015 con la presentazione delle attività svolte nelle ultime cinque settimane tra giugno e luglio.
Al parco i diversi gruppi che hanno aderito alla proposta estiva: Moretta, Divin Maestro, San Cassiano, Duomo, Mussotto e Cristo Re.
«Siete davvero tanti – ha detto il Sindaco Maurizio Marello portando il saluto della città – 864 ragazzi, di questi 260 delle scuole medie, 530 delle elementari e 74 bambini all’ultimo anno di asilo. Oltre a voi ci sono anche 260 animatori che vi hanno accompagnato in questo periodo: giovani, studenti, ragazzi che hanno dedicato qualche settimana delle loro vacanze per seguirvi, farvi giocare, farvi fare delle esperienze. Insieme agli assessori rivolgo un grazie a tutti gli animatori, alle parrocchie e ai parroci che hanno sostenuto questa iniziativa, al Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe Roero che ha organizzato e coordinato il tutto e un grazie a noi Amministrazione comunale che abbiamo finanziato ancora una volta Estate Ragazzi. È stata una bellissima esperienza di divertimento, di amicizia ed un bel modo per socializzare. Da lunedì partirà un altro turno per altri 300 ragazzi. A voi auguro buone vacanze e ringrazio particolarmente le vostre famiglie che ci hanno dato fiducia ed hanno accompagnato e sostenuto questa bella iniziativa».





