Eventi - 03 settembre 2015, 10:16

"Monviso Unesco" arriva a Fossano: musei gratuiti o a tariffa ridotta

L'appuntamento è in programma il 19 e il 20 settembre

"Monviso Unesco" arriva a Fossano: musei gratuiti o a tariffa ridotta

Il 19 e 20 settembre prossimo è in calendario "Monviso Unesco: un patrimonio per tutti", evento transfrontaliero che prevede l’apertura gratuita o con ingresso a tariffa ridotta delle strutture museali presenti nell’area della Riserva Transfrontaliera della Biosfera del Monviso. Lo scopo dell’iniziativa è far conoscere il ricco patrimonio storico, artistico e culturale del territorio “Monviso Unesco”.

Un’area che da parte italiana comprende le Valli Grana, Maira, Varaita, Po e Pellice, oltre alla pianura con Saluzzo, Fossano e Bra, fin alla provincia di Torino con Cavour e Pancalieri.Oltre 100 i musei e i punti di interesse che hanno aderito. Tra questi, anche il Castello Principi d’Acaia di Fossano.

Sabato e domenica 19 e 20 settembre sarà possibile visitare gratuitamente il maniero alle ore 11 e alle ore 15 (Per informazioni: www.visitfossano.it). Coinvolto anche il Museo Diocesano di via Vescovado.  Domenica 20 settembre i volontari proporranno visite guidate gratuite dalle ore 15.30 alle 19, sia in italiano che in francese su prenotazione (tel. 3404716003).

L’elenco completo dei luoghi d’arte coinvolti nel progetto “Monviso Unesco” e visitabili nelle giornate del 19 e 20 settembre è disponibile sul sito www.patrimonio.monviso.eu.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU