Curiosità - 03 settembre 2015, 17:28

Tablet, anelli, biciclette: quanto sono stati "sbadati" i cuneesi nel corso dell'ultimo mese?

Pubblicato sull'Albo Pretorio del Comune l'elenco degli oggetti smarriti ad agosto 2015

Tablet, anelli, biciclette: quanto sono stati "sbadati" i cuneesi nel corso dell'ultimo mese?

Un tablet, un anello quadrato in argento con pietre preziose, una custodia per macchina fotografica, un paio di occhiali da vista, un cellulare Samsung e quattro biciclette da strada da donna: questo l'elenco degli oggetti smarriti nel corso dell'ultimo mese e rinvenuti nella città di Cuneo.

Pubblicato dalla Polizia Municipale sull'Albo Pretorio del Comune nel corso degli ultimi giorni, l'elenco si riferisce a date (di ritrovamento) comprese tra il 7 e il 25 agosto. Per provvedere al ritiro dell'oggetto il possessore dovrà fornire alla Polizia Municipale una descrizione dettagliata dello stesso ed esibire l'eventuale denuncia di smarrimento: la speranza è che tutto il materiale raccolto ritorni ai proprietari.

Una piccola accortezza, per il futuro e per tutta la cittadinanza: per legge il "ritrovatore" può richiedere un premio pari a un decimo della somma o del prezzo dell'oggetto rinvenuto se lo stesso ha un costo pari o inferiore a 5,16 euro, oppure di un ventesimo se è superiore... un incentivo non da poco per fare la nostra "buona azione quotidiana".

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU