E' chiusa dal 3 giugno e continuerà ad esserlo fino al prossimo 4 novembre. L'ANAS ha prorogato la sospensione della circolazione, in entrambi i sensi di marcia, sulla bretella di collegamento dalla S.S. 20, rotatoria di Roccavione, alla S.P. 259 fatta eccezione per i residenti. Si consiglia il percorso alternativo per Roccavione, Borgo San Dalmazzo, Cuneo.
La chiusura quest'estate ha suscitato moltissime polemiche, in particolar modo tra i vacanzieri o i pendolari del male, costretti a lunghe code in parte dovute proprio a questa chiusura, motivata dalla necessità di mitigazione del rischio idrogeologico. La spesa è di 800 mila euro.
Oltre alla pulizia del versante roccioso, si farà la sistemazione e il riposizionamento delle reti in aderenza con tagli selettivi della parete rocciosa, così da rendere più accessibile il tratto stradale sulla direttrice che porta al confine con la Francia. Contestualmente saranno sostituite anche le barriere di sicurezza stradale danneggiate, oltre al ripristino del sistema di smaltimento delle acque piovane.





