Scuole e corsi - 14 settembre 2015, 16:52

Fossanese: ritorno a scuola anche per gli 848 alunni della scuola media Sacco Boetti Paglieri

La dirigente Maria Paola Longo si è detta ottimista nei confronti di un anno scolastico che parte con l’annuncio di un aumento dei fondi

Fossanese: ritorno a scuola anche per gli 848 alunni della scuola media Sacco Boetti Paglieri

Questa mattina 848 ragazzi della Scuola media Sacco Boetto Paglieri sono ritornati sui banchi nelle sedi di Fossano, Genola e Cervere.

Il numero dei ragazzi è diminuito rispetto allo scorso anno e, infatti, rispetto alle terze dell’anno 2014/15 le sezioni quest’anno sono due in meno, una a Fossano e una a Cervere.

A Fossano la grande novità è l’istituzione di una terza sezione con settimana corta nella sede di via Dante che si aggiunge alle due di piazza Don Mario Picco. A Cervere la prima parte invece con il tempo normale, mentre a Genola continua il tempo prolungato.

Sono stati completati in piazza Picco i lavori di tinteggiatura del piano terra, mentre sono ancora da effettuare i lavori nelle aule e nel corridoio del primo piano per i quali sono già stati stanziati i fondi.

I lavori di messa in sicurezza del cornicione della sede di via Dante partiranno a fine settembre portando finalmente a conclusione un iter particolarmente complesso, legato ai tempi tecnici della sovrintendenza ai beni culturali.

La dirigente Maria Paola Longo si è detta ottimista nei confronti di un anno scolastico che parte con l’annuncio di un’inversione di tendenza in merito ai finanziamenti. Dopo anni di tagli, infatti, tornano a salire i fondi per il funzionamento, che dovrebbero raddoppiare rispetto allo scorso anno, e quello per l’istituzione scolastica con il quale vengono finanziati i progetti di ampliamento dell’offerta formativa. La prossima settimana inoltre, dovrebbero arrivare notizie più certe in merito agli insegnanti di potenziamento.

Soddisfatto anche Mauro Fruttero, presidente del Comitato dei Genitori, che ha avuto il ruolo di creare una sinergia tra scuola, famiglie ed istituzioni portando avanti tutta una serie di richieste delle famiglie e contribuendo ad individuare in collaborazione con le istituzioni un sistema per la loro realizzazione.

Le attività e le iniziative del comitato sono visibili sul sito internet http://comitatogenitorifossano.jimdo.com/ o sulla pagina facebook https://www.facebook.com/comitato.genitorifossano?fref=ts

agata pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU