Attualità - 11 ottobre 2015, 07:31

Lunedì 12 ottobre riparte la Customer Satisfaction Inail

E’ la rilevazione a cadenza annuale tesa a misurare il grado di soddisfazione rispetto ai propri servizi, al fine di rispondere meglio alle esigenze degli utenti

Lunedì 12 ottobre riparte la Customer Satisfaction Inail

Anche quest’anno l’Inail ha programmato lo svolgimento della Customer Satisfaction, la rilevazione a cadenza annuale tesa a misurare il grado di soddisfazione rispetto ai propri servizi, al fine di rispondere meglio alle esigenze degli utenti.

Il monitoraggio si svolgerà dal 12 al 23 ottobre 2015 e come nelle ultime edizioni interesserà, su base campionaria, tutto il territorio nazionale comprese le Unità operative di certificazione, verifica e ricerca (ex ISPESL): in Piemonte le Unità operative di Torino, presso la sede Inail di Torino Nord, e di Alessandria presso la rispettiva sede Inail.

 Resteranno invariati i canali di indagine:

  • sportelli INAIL: gli utenti che durante il periodo di rilevazione si presenteranno presso le sedi di Alessandria, Cuneo, Novara, Torino Centro, Torino Nord e Vercelli, oltre alle Unità operative di Torino e Alessandria, saranno invitati alla compilazione di questionari;
  • e-mail: gli utenti saranno contattati tramite posta elettronica e invitati alla compilazione del questionario tramite link;
  • Contact Center: operatori del Contact Center contatteranno telefonicamente i lavoratori e i loro rappresentanti proponendo la compilazione del questionario mediante intervista.

Chi potrà compilare il questionario?

  • per l’area Lavoratori: gli infortunati, chi è affetto da malattia professionale, i titolari di rendita e i funzionari dei patronati;
  • per l’area Aziende: i datori di lavoro, i consulenti, gli incaricati delle associazioni di categoria.

Rispondere alle domande, con l’eventuale supporto del personale Inail, richiederà pochissimi minuti e avverrà in forma del tutto anonima, nel pieno rispetto della privacy. I questionari di valutazione saranno disponibili anche in inglese, francese, tedesco e sloveno.

 I risultati, consultabili sul sito www.inail.it non appena elaborati, saranno utilizzati per individuare gli aspetti di maggiore criticità e le possibili iniziative di miglioramento.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU