Seconda vittoria consecutiva per il Cuneo che vede finalmente la luce dopo un inizio di campionato difficile. I biancorossi espugnano con un netto 3-0 il campo della Pro Patria che, invece, rimane a quota zero in classifica.
Il segnale che la fortuna stia girando si palesa a metà del primo tempo quando Sampietro fallisce il possibile 1-0 dal dischetto, complice la parata di Tunno. Nel finale di frazione primo gol di Banegas che regala il vantaggio ai suoi prima dell'intervallo. Nella ripresa il Cuneo chiude la gara nell'arco di un quarto d'ora con Garin e Cavalli, ancora freddo su rigore.
Soddisfatto per risultato e prestazione mister Salvatore Iacolino: “Oggi molto bene. Il primo tempo è stato equilibrato, Tunno ha parato un rigore e noi abbiamo sbagliato qualche occasione di troppo. Nel secondo tempo siamo rientrati alla grande e non c'è stata partita. La squadra cresce, stiamo dimostrando che le prime cinque sconfitte non erano meritate. Abbiamo disputato una partita di grande spessore anche a livello tecnico. L'esperienza maturata nelle prime cinque partite ci ha dato maggiore furbizia. Ora rischiamo meno. Ho sempre detto che il nostro campionato sarebbe iniziato contro il Mantova e non mi sono sbagliato anche se potevamo fare qualche altro punto. La vittoria di oggi deve essere una tappa di avvicinamento alla metà classifica dove vogliamo arrivare. Vogliamo una salvezza tranquilla.”