Attualità - 26 ottobre 2015, 17:28

Importanti tour operator internazionali a Fossano per conoscere nuove mete turistiche

Il gruppo di tour operators ha visitato Fossano dopo altre mete turistiche del Nord Italia per allargare l'offerta da proporre ai clienti

Importanti tour operator internazionali a Fossano per conoscere nuove mete turistiche

Questa mattina, lunedì 26 ottobre, un gruppo di tour operator provenienti da tutto il mondo ha incluso Fossano in un percorso di conoscenza dell'offerta turistica del nord Italia.

Dopo un tour che ha toccato le principali attrazioni turistiche come le regioni dei laghi lombardi e le Langhe, si sono spinti oggi, invitati da Giancarlo Fruttero, presidente Ascom Fossano e rappresentante di Fossano in ATL Cuneo, anche nella città degli Acaia.

I tour operator erano interessati ad approfondire gli argomenti del turismo food and wine e del turismo culturale. Hanno dunque fatto una degustazione presso l’azienda agrituristica “Orti di Pian del Bosco”, sono stati accompagnati dal personale dell’Ufficio Turistico del Fossanese al Castello e da Giacomo Tomatis ed Elena Fissolo, volontari dell’Associazione Cicerone, in una passeggiata culturale nel centro storico della città.

Pezzi grossi dell’industria del turismo arrivati a Fossano grazie al lavoro di Ascom Fossano, ATL Cuneo e Consorzio Turistico Fossanese. “Si tratta del frutto del movimento che si sta creando intorno al Consorzio Turistico Fossanese per portare turismo a Fossano puntando sul patrimonio culturale e sulla capacità dei locali di proporre interessanti percorsi enogastronomici. Attraverso queste iniziative riteniamo sia possibile far conoscere Fossano come la meta turistica che merita di essere” ha detto Giancarlo Fruttero.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU