Basket - 09 novembre 2015, 15:11

Un brutto black out condanna la Cr Saluzzo

Nella prossima partita in casa con il Torino Basket bisognerà essere più concentrati, e ritrovare la verve e il gioco che si sono visti, ieri sera, fino a 4' dalla fine della terza frazione

Un brutto black out condanna la Cr Saluzzo

La C.R. Saluzzo, priva dell’ infortunato Ficetti, non riesce a ripetere l’ orgogliosa prova della settimana scorsa a Novara e torna dal campo della  Ginnastica Torino con una sconfitta fin troppo penalizzante nel divario finale.

6' del terzo quarto, i Gialloblù sono sul +7 e con tutta l'inerzia della gara dalla loro parte. Le gambe e il cervello però si fermano improvvisamente e la truppa guidata da coach Perlo perde la retta via. 15 a 0 di parziale della Ginnastica che si impadronisce  della partita e la condurrà fino alla termine.


Il primo quarto vede dominare le difese sugli attacchi. La squadra di casa parte forte, ma i GialloBlù reagiscono chiudendo i primi 10' sul 14 a 8.
La seconda frazione di gioco si apre con il duo Zuccarelli e Calzavara, che prendono per mano i loro compagni e a suon di canestri riportano in vantaggio Saluzzo. Baruzzo e Breusa  gli danno  manforte  sul finire della frazione  portando il risultato all'intervallo sul 33 a 36.
Un 5 a 12 di parziale iniziale del terzo quarto fa ben sperare la Pallacanestro Saluzzo, ma a 4' dalla fine del quarto il black out. La Ginnastica ritrova la via del canestro con più continuità, e nello stesso tempo Saluzzo la perde concedendo troppo anche in fase difensiva. 55 a 47 il risultato parziale al termine del 3° quarto.
L'ultima frazione vede la squadra di casa in pieno controllo del match, con la CR incapace di dare un segnale di ripresa. Il divario si allarga ancor di più e il risultato finale si ferma sul 77 a 63.

Nella prossima partita in casa con il Torino Basket bisognerà essere più concentrati, e ritrovare la verve e il gioco che si sono visti, ieri sera, fino a 4' dalla fine della terza frazione.

Ginnastica Torino – C.R. Saluzzo 77-63 (14-8, 33-35, 55-47) Ginnastica Torino: D’Arrigo 19, Ferrone 9, Martina 11, Dal Molin 9, Agbogan 8, Polistina 13, Diop 4, Riviezzo 2, Pasquero, Venturini 2, Mione. All. Baldovin C.R.Saluzzo: Ballatore, Baruzzo 10, Pellegrino, Francese 8, Calzavara 26, Breusa 3, Mina 5, Zuccarelli 11, Testa, Meite. All. Perlo, Ass. All. Eandi

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU