Calcio - 09 novembre 2015, 18:32

Il Busca trova una bella vittoria sul Dogliani

Il Busca con i tre punti odierni vola al terzo posto in solitaria a meno due dall’Infernotto al quale renderà visita nel prossimo turno

Ferrione ( foto Donatella Viale)

Ferrione ( foto Donatella Viale)

Dopo la bella vittoria di Roreto e l’inutile sconfitta infrasettimanale in coppa, la compagine guidata da mister Tonso torna al Berardo cercando il secondo successo consecutivo ma deve fare i conti con le assenze pesanti di seititolari come Cioffi, Destefanis, Topazi, Mostayd, Testa e Pittavino. L’avversario di giornata è il Dogliani dell’ex Wassim Adnani che naviga nelle zone pericolanti della classifica.

La partenza è buona per il Busca ed a metà della prima frazione il portiere ospite manda in corner una bella punizione di Renaudo; dalla bandierina Ronga mette in mezzo, la sfera sfila indisturbata fino al secondo palo dove il più veloce di tutti è Ferrione che mette dentro realizzando il suo secondo centro in maglia Busca. Alla mezz’ora il Dogliani si fa vedere dalle parti di Brignone con una bella conclusione che va alta mentre sul fronte opposto un tocco di mano in area di rigore vale il penalty per il Busca. Dal dischetto capitan Ronga insolitamente non riesce a trovare la porta lasciando il match aperto ad ogni risultato.

Nella ripresa il Dogliani sposta avanti il baricentro alla ricerca del pareggio ma a trovare il gol ancora su calcio d’angolo son i padroni di casa che si portano sul due a zero grazie ad un tocco di Ursu in collaborazione con qualche difensore avversario. Dopo soli due minuti una punizione dalla tre quarti di campo viene deviata di testa da Verney, la sfera centra la traversa prima di gonfiare la rete per il gol che riapre il match. A metà della ripresa il Busca beneficia di un secondo calcio di rigore ma dal dischetto si presenta Renaudo che trasforma richiudendo il match. La partita prosegue senza ulteriori emozioni fino al 46’ quando ancora Verney riesce ad eludere la difesa buschese e realizzare la rete del tre a due finale.

Il Busca con i tre punti odierni vola al terzo posto in solitaria a meno due dall’Infernotto al quale renderà visita nel prossimo turno. La classifica a parte la fuga in solitaria della capolista San Sebastiano lanciata a quota 29, resta comunque molto corta con i bargesi a 23, il Busca a 21 quindi Azzurra, Racconigi, Valvermenagna e Vicese appaiate a quota 20 punti seguite da Villar e Costigliole (19) e Atletico Racconigi a 18. In zona play-out Saviglianese e Roretese restano aggrappate al “gruppone” mentre iniziano ad accusare un ritardo importante il Marene (12), il Dogliani (11), il Monforte (10) e il fanalino di coda Caraglio (9).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU