Sabato pomeriggio, ad Asti, si sono svolte le premiazioni del Trofeo “King of the road”, il trofeo dedicato alle squadre di giovani ciclisti che, dopo 20 gare svolte durante la stagione, ha visto l’Ardens piazzarsi al 6° posto nella classifica regionale. Un bel risultato per la squadra saviglianese.
Il pomeriggio è iniziato con i saluti di rito tenuti dal Presidente Nazionale della Federazione Ciclistica, Renato Di Rocco, dopo di lui, la festa è entrata nel vivo con le premiazioni delle Società partecipanti ai challenges regionali strada ed MTB 2015, delle categorie Giovanissimi. Squadre di piccoli atleti, maschi e femmine, dai sette ai dodici anni.
Durante la serata sono stati presentati, in anteprima assoluta, i percorsi di gara del prossimo Meeting Nazionale Giovanissimi, assegnato dalla Federazione Nazionale, per il 2016, ad Alba. Presente per l’occasione l’Assessore allo Sport della città albese, Claudio Tibaldi, il Presidente Regionale Rocco Marchegiano, il Commissario Tecnico delle Nazionali italiane Davide Cassani, lo staff dirigenziale del Team professionistico, fresco di rinnovo licenza UCI, dell’Androni Giocattoli - Sidermec, guidato da Gianni Savio e Giovanni Ellena, oltre ad Autorità e Dirigenti FCI.
Il weekend astigiano, dedicato al ciclismo, è proseguito poi la domenica, con seminari di aggiornamento tecnico per tutti i Direttori Sportivi con l’attenta e fattiva regi





