Volley - 09 novembre 2015, 07:59

La B2 BreBanca S.Bernardo Cuneo inizia la B2 con una vittoria

La concentrazione ora è sulla prossima giornata, che vedrà nuovamente i biancorossi in trasferta; sabato 14 novembre alle ore 21.00 a Monza, ospiti del Lombarda Motori Milano

La B2 BreBanca S.Bernardo Cuneo inizia la B2 con una vittoria

La pallavolo nazionale maschile ritorna ad essere presente al PalaBrebanca e lo fa nel migliore dei modi, regalando uno splendido spettacolo e una vittoria da ricordare. La B2 BreBanca S.Bernardo Cuneo emoziona il palazzetto nel confronto con lo Spinnaker Albisola Volley nella 2^ giornata di campionato.
La compagine di Monica Cresta supera in grande stile il debutto in casa, convincendo pienamente anche quel pubblico fino a ieri ancora titubante.
Il Presidente del Cuneo Vbc sottolinea come lui in primis e tutta la polisportiva credano in questi ragazzi e conferma l’impegno a far sentir loro questa fiducia.
Il sestetto di partenza cuneese ha visto schierati: D’odorico palleggio, Gerbino opposto, Fumero e Gasperi centro, Amouah e Salomone (K) schiacciatore-ricevitore; Repetto (L).
Parte subito combattuto il match tra cuneesi e albisolesi, le due formazioni regalano pressoché niente agli avversari, rendendo ancora più acceso il confronto. Grande prova di Gerbino nel primo set che fa da apri porta e motivatore ai suoi compagni per le frazioni successive. Tutti i parziali si definisco alle battute finali, ed è Cuneo ad aggiudicarseli.
Coach Cresta a fine partita “abbiamo avuto di fronte una squadra che ha giocato bene, ma siamo riusciti a sputarla in tre set. Indubbiamente soddisfatti per la bella vittoria, soprattutto perché conquistata lottando su ogni pallone. Abbiamo fatto sicuramente passi avanti rispetto alla scorsa settimana, soprattutto sulla continuità di gioco. Da domani si torna in palestra per migliorare le situazioni che non hanno funzionato, ma sono sicura che ci potremmo togliere belle soddisfazioni”.
La concentrazione ora è sulla prossima giornata, che vedrà nuovamente i biancorossi in trasferta; sabato 14 novembre alle ore 21.00 a Monza, ospiti del Lombarda Motori Milano.


Risultato.
BreBanca S.Bernardo Cn – Spinnaker Albisola Volley Sv 3-0


Giocatori
Pierpaolo D’Odorico, Fabio Gerbino, Paolo Fumero, Gianmarco Gasperi, Flavio Amouah, Andrea Salomone; Matteo Repetto (L). N.e. Lorenzo Germini, Nicola Zonta, Kristian Gamba, Marco De Luigi, Mario Sorrentino, Nicolò Hoffer(L2), Francesco Giordana.
Tabellino
Fumero 7 – Amouah 13 – Salomone 6 – Gerbino 29 – Gasperi 3
Allenatore
Monica Cresta
Secondo allenatore
Emanuele Aime
Dirigente
Elio Perrone
Tabellino Spinnaker Albisola Volley Sv
Repossi 4 – Donati 9 – Battistelli 1 – Bettucchi 14 – Bottaro 2 – Fabbris 4 Louza 1 – Pecorari 8

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU