Siamo stagionali. A ottobre ci siamo occupati di funghi proponendo un corso dal titolo 'Trovare lavoro come si trovano i funghi', due incontri rivolti a chi voleva imparare a scrivere un curriculum efficace e a chi voleva sapere tutto su come si affronta e come ci si prepara per un colloquio di lavoro. Il corso è stato un successo tanto che stiamo già pensando ad una replica.
Ora che è arrivato il freddo invece, qui a uBloom, abbiamo tirato fuori guanti e cappello ma non per andare in letargo. Sono tante le idee e le attività che stiamo preparando. La prima è un corso di Excel base che si terrà nei locali di uBloom il 3 e il 10 dicembre; due mezze giornate per cominciare a conoscere il programma dalle nozioni base. Per chi vuole conoscere i dettagli oppure iscriversi al corso può scrivere una mail a info@ubloom.it.
E poi ci sentiamo un po' artisti e stiamo per organizzare una giornata di 'string art' durante la quale 'disegneremo' usando solo chiodi, martello e lana. Il progetto prevede la realizzazione di un albero su una parete dei locali di uBloom. L'albero sarà inizialmente spoglio ma germoglierà (metaforicamente e ancor prima della primavera) perché ogni coworker potrà aggiungere sui rami la propria foto indicando le proprie competenze.
E infine con il sopraggiungere del mese di Natale abbiamo pensato ad un regalo per gli iscritti a uBloom. Dal 30 novembre al 31 dicembre gli iscritti a uBloom potranno usare lo spazio di lavoro condiviso (non le sale riunioni) gratuitamente.





