ELEZIONI REGIONALI
 / Saviglianese

Saviglianese | 01 dicembre 2015, 12:17

Il Consiglio Comunale di Savigliano approva la mozione di solidarietà ai lavoratori della Michelin

Era stata proposta dal consigliere Antonello Portera (Movimento 5 Stelle) in merito al futuro per la Michelin di Fossano e per i lavoratori

Il Consiglio Comunale di Savigliano approva la mozione di solidarietà ai lavoratori della Michelin

Nel Consiglio Comunale di ieri sera è stata approvata all’unanimità la mozione, proposta dal consigliere di minoranza Antonoello Portera (Movimento 35 Stelle), in merito al futuro per la Michelin di Fossano e per i Lavoratori.

“Riteniamo opportuno”, ha spiegato Portera, “che il problema della chiusura dello stabilimento Michelin, e il conseguente licenziamento di circa 400 lavoratori, venga affrontato a livello territoriale, dialogando e facendo fronte comune tra le amministrazioni”.

In perfetta sintonia anche la maggioranza, come ha detto il sindaco Claudio Cussa:

Nelle prossime settimane, il Comune di Fossano farà un “Consiglio Comunale aperto”, al quale parteciperemo per far sentire la nostra vicinanza e solidarietà. Il 10 dicembre, inoltre, faremo un “tavolo sul lavoro" al quale parteciperà anche il sindaco di Fossano, che ci illustrerà qual è la situazione dello stabilimento, così da poter decidere, insieme, che cosa fare”.

Al termine delle dichiarazioni di voto (tutte favorevoli, come anticipato) la mozione è stata approvata con un emendamento che “solleva” il Comune di Savigliano dal (come recitava il testo originale) “riunire i vertici dell’azienda Michelin, i lavoratori, i sindacati e tutti i portatori d’interesse coinvolti”.

Fatto salvo il nostro sostegno”, ha spiegato il consigliere Luca Grindatto, “non spetta a Savigliano, ma a Fossano, incontrare i vertici dell’azienda”.

Andrea Scarscelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium