Saluzzese - 16 dicembre 2015, 10:16

Paesana, dedicato ai camperisti il primo week end dell’anno nuovo

Tre giorni di immersione in profondità alla scoperta dei magici fondali delle Valli del Monviso

L'area camper di Paesana

L'area camper di Paesana

Gli ospiti dell'area camper “Un Po di sosta ai piedi del Monviso” di Paesana avranno la possibilità di iniziare il nuovo anno immergendosi in profondità alla scoperta dei magici fondali delle Valli del Monviso. Sarà interamente dedicato a loro, infatti, il primo fine settimana dell’anno.

Ecco il programma dell’intensa tre-giorni a contatto con la natura.

Venerdì 1 gennaio, alle ore 14.30, ci sarà un’esplorazione delle superfici di Paesana a ritmo di fitwalking  con l’istruttore Tony Caferro seguita, alle 18, dall’approdo sicuro per l’aperitivo presso il Bar Gino.

Sabato 2 gennaio, alle 9.30 si salirà verso il Monviso: partendo da Crissolo, con due ore di cammino si raggiungerà un piatto fumante di polenta da gustare di fronte ad un panorama mozzafiato ai 1.800 metri del rifugio Aquila Nera, all’arrivo della seggiovia posta sulle piste da sci di Crissolo. Dopodiché, alle 18, le acque calde e rilassanti del Monviso Resort di Sanfront doneranno a tutti l'ultima coccola della giornata.

Domenica 3 gennaio toccherà a Saluzzo, l'antica capitale del Marchesato, a dare l'arrivederci ai camperisti, che alle 10 visiteranno la città accompagnati dalle guide dell'associazione G.A.I.A.

Il programma del weekend è curato AlpInside e Segnavia e le prenotazioni si chiudono il 28 gennaio.

Per informazioni, tariffe e prenotazioni +393358252960 oppure info@unpodisosta.piemonte.it

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU