Ecco qualche suggerimento per trascorrere in Granda questa ultima domenica dell'anno.
A Mondovì finisce oggi “Sembra vero l’orto imitato dalla ceramica”, la mostra temporanea a cura di Christiana Fissore dedicata alle decorazioni floreali. La mostra è costituita da un orto con frutti e ortaggi in ceramica.
Presso il Museo della Ceramica a Piazza. Dalle ore 10-18. Fino a mercoledì 30 dicembre : “Un viaggio affascinante tra pittura e scultura”a- Frabosa Sottana. Mostra di pittura e scultura dell’artista Willy Scarfò. Willy Scarfò è una pittrice e scultrice genovese autodidatta. Lavora nel mondo dell’arte da più di vent’anni. Ha esposto le sue opere in importanti mostre a Genova, Firenze, Catania, Roma, Mosca, Amsterdam e altre città, ottenendo anche numerosi premi e riconoscimenti.
Alcune sue creazioni si trovano in prestigiose collezioni private e pubbliche in Itali a e all’estero. E’ presente nei maggiori cataloghi d’arte. A Frabosa Sottana, presso il salone espositivo dell’Albergo Italia.Ingresso libero dalle 16 alle 20 oppure su prenotazione. Fino a venerdì 1 gennaio, aperture dell’Abbazia di Staffarda, a Revello, località Staffarda.“Tra i solchi del tempo“ è il titolo della mostra fotografica ospitata nel salone al piano terra della Residenza Opere Pie Droneresi.
L’esposizione sarà visitabile fino a mercoledì 6 gennaio e l’intero ricavato delle offerte andrà a sostenere la cassa per la gestione del laboratorio stesso, luogo di attiva serena aggregazione dell’Istituto. Fino a mercoledì 6 gennaio “Esposizione fotografie del concorso Monviso Unesco”, a Revello. Un’ampia selezione delle immagini partecipanti al concorso fotografico MONVISO UNESCO saranno esposte al pubblico presso il Museo del Po di Revello.Orario di apertura: 14.30-18.30, ingresso libero.
Fino a mercoledì 6 gennaio: “Cultural Context” a Saluzzo. Mostra collettiva di arte contemporanea cinese presso la Castiglia. Inaugurazione sabato 12 ore 17.30. La mostra riflette sulle trasformazioni culturali, economiche, sociali e politiche della Cina di oggi con un forte senso della memoria. Gli artisti hanno utilizzato solo il linguaggio pittorico e lavorato sui passaggi artistico-culturali dall’imponente tradizione cinese alle esperienze più recenti. Uno spaccato interessante del percorso tecnico, linguistico e concettuale che gli artisti attuano in questo nuovo millennio.
In concomitanza con la mostra sarà possibile visitare l’Esposizione e Collezione Permanente IGAV – Luogo del contemporaneo MIBACT. A Racconigi il Trovarobe, grande mercato dell’antiquariato, del collezionismo e del modernariato, nel centro storico, dalle 7.30 alle 18. Inoltre: ampia area dedicata alla qualità alimentare con prodotti a km 0, menù tipici nei ristoranti, negozi aperti e visite guidate nel Castello Reale.




