Attualità - 18 gennaio 2016, 16:15

Imprese: la cooperativa CTS apre il 40° anno di attività

Nell'articolo, le nuove opportunità per il credito alle imprese

Imprese: la cooperativa CTS apre il 40° anno di attività

Proprio in questi giorni si sono aggiornati i criteri per i Bandi della Camera di Commercio di Cuneo per l’anno 2016 che consentirà nuovamente di veicolare verso le imprese importanti risorse per sostenere gli investimenti e favorire l’accesso al credito.

Lo scorso anno 2015 oltre 200 soci della Cooperativa CTS, Cooperativa di Garanzia fidi di Confcommercio della provincia di Cuneo, hanno aperto un finanziamento bancario che  ha beneficiato della garanzia e del contributo della Camera di Commercio.

Da molti anni il lavoro comune dei Confidi e della Camera di Commercio di Cuneo sostiene le imprese del territorio che richiedono finanziamenti bancari per i loro investimenti – precisa Luca Chiapella, Presidente di Cooperativa CTS – una scelta della quale nel tempo hanno potuto beneficiare numerosissime imprese, verso le quali sono transitati decine di milioni di euro di aiuti. E’ assolutamente apprezzabile il fatto che anche in questo 2016, anno in cui le entrate della Camera di Commercio si riducono in modo cospicuo per effetto della riforma legislativa, l’Ente Camerale di Cuneo, unico in Piemonte, ritenga di proseguire nel destinare ingenti risorse per aiutare le imprese ad investire, in una fase in cui qualche timido segnale di ottimismo sembra mostrarsi”.

Il ruolo di Cooperativa CTS è quello di assistere le imprese socie nelle richieste di finanziamenti bancari, accompagnandole con una garanzia che consenta di ottenere più facilmente risposte positive alle richieste e adeguate alle necessità. Nel 2015 grazie alle Convenzioni aperte con numerose banche Cooperativa CTS ha garantito finanziamenti per più di 500 soci e per oltre 20 milioni di euro, veicolando agevolazioni e contributi di varia natura a poco meno di 300 imprese.

Stiamo procedendo a rinnovare le principali convenzioni bancarie per consentire alle imprese nostre socie di ottenere condizioni sempre favorevoli per i loro finanziamenti bancari - riferisce Diego Tampalini, direttore del Confidi Cuneese – ma siamo anche consapevoli che il mondo del credito è fortemente cambiato e le imprese hanno bisogno di tutta l’assistenza possibile anche sotto altre forme. Si apre un anno importante per la nostra Cooperativa, perché nel 2016 si celebra il 40° anno di attività, e vogliamo farlo coincidere con uno sforzo per offrire ai nostri soci nuovi e più professionali servizi nel campo della assistenza finanziaria e della consulenza sui temi del credito”.

Tutte le info sull’attività della Cooperativa CTS si trovano sul sito www.cooperativacts.it o al numero 0171437270.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU