Il circolo PD di Fossano ha organizzato un incontro pubblico con Enrico Morando vice ministro dell’Economia dal titolo “Quali risposte per le sfide dell’economia del 3° millennio: le riforme del Governo Renzi e la legge di stabilità 2016” L’incontro avrà luogo il 22 gennaio alle ore 21,00 a Fossano presso la sala Barbero del Castello degli Acaja.
Sarà l’occasione per approfondire con il viceministro all’economia l’azione del governo Renzi in particolare le riforme nel settore economico e la legge di stabilità 2016. Morando illustrerà le principali novità introdotte dalla legge di stabilità, alla stesura della quale ha personalmente lavorato, analizzerà l’impatto che queste misure avranno sull’economia nazionale ed i risvolti a livello di finanza locale.
L’analisi verterà sulle sfide poste da un’economia in profondo mutamento caratterizzata dalla globalizzazione, dall’innovazione, da nuove forme di lavoro e su come sia necessario rispondere a tali sfide recuperando anche ritardi e problemi ormai “storici” come il debito pubblico, il deficit di produttività, la scarsità di investimenti.





