La seconda e ultima sfilata dell'edizione 2016 del Carlevè d'Mondvì è stata ufficialmente rinviata. La comunicazione è giunta direttamente dagli organizzatori, che hanno diramato il seguente annuncio: "Viste le sfavorevoli previsioni atmosferiche evidenziate su tutti i siti consultati, la Famija Monregaleisa, in accordo con il Comune di Mondovì, ha deciso di rinviare la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati a domenica 14 febbraio 2016. Non vogliatecene… il tempo non ci assiste!!!".
La variabile meteorologica dunque si è rivelata determinante: l'allegro corteo carnascialesco monregalese è stato procrastinato e riprogrammato a San Valentino.
Intanto, il comando dei vigili urbani di Mondovì ha pubblicato alcune comunicazioni che dovranno essere rispettate tra una settimana. Innanzitutto, i figuranti dovranno seguire il proprio carro e/o mezzo di supporto all'interno del percorso stabilito nel senso di marcia e nel preallineamento non dovranno intralciare la movimentazione dei mezzi.
Inoltre, all'uscita dal percorso, al termine del secondo passaggio davanti al palco, dovranno cessare tutte le attività allegoriche come musica e balli e soltanto alla fine della sfilata, dopo l'entrata nella zona di montaggio e smontaggio dell'ultimo carro allegorico, i figuranti potranno rientrare nel circuito per posizionarsi in prossimità del palco, dove avverrà la premiazione.





