ELEZIONI REGIONALI
 / Saluzzese

Saluzzese | 06 febbraio 2016, 11:31

Le condizioni meteo inducono all’ottimismo e Saluzzo conferma il suo Carnevale in notturna

Prima sfilata alle 20.30 di sabato 6 febbraio. Sette i carri in gara, tutti rigorosamente realizzati di sola frutta

Le condizioni meteo inducono all’ottimismo e Saluzzo conferma il suo Carnevale in notturna

L’annunciata pioggia che avrebbe dovuto bagnare il Saluzzese dal tardo pomeriggio in poi non dovrebbe esserci e le previsioni del tempo lasciano spazio all'ottimismo: così questa sera i 7 Carrinfrutta potranno sfilare in città insieme ai gruppi mascherati e alle bande musicali, per poi posizionarsi in piazza Cavour, tra il Mela Village e via Silvio Pellico per una grande festa in maschera all'aperto.

La conferma arriva dalla Fondazione Amleto Bertoni, organizzatrice dell’evento: la grande festa dell'88° Carnevale di Saluzzo è confermata per questa sera a partire dalle 20.30.

Se anche dovesse piovere... aprirò l'ombrello!” conferma Ciaferlin, che con la Castellana e tutte le maschere del territorio al seguito è pronto ad affrontare anche qualche sparuta goccia di pioggia.

Il tema dei Carri realizzati in frutta, quest'anno sarà “La Televisione”: la notturna permetterà ai carri di mostrare l'illuminazione studiata appositamente per sfilare di sera, rendendo ancora più suggestiva la festa e il colpo d'occhio. I sette carri affronteranno il circuito cittadino partendo da piazza Garibaldi, poi via Ludovico II, corso Italia, davanti alla Giuria posizionata in piazza Vineis, via Torino e corso Mazzini, per poi rientrare in piazza Cavour (davanti al Mela Village) e raggiungere la piazza di partenza. Infine torneranno in piazza Cavour dove avrà luogo la festa.

Ecco la lista dei Carrinfrutta: Faule con “TeleFaule”, Ads ippica saluzzese con “Il Gabibbo della Saluzzese", Manta con “Mela rido - Papere… alla frutta”, Oratorio don Bosco di Saluzzo con “MiniOnDB”, Oratorio di Verzuolo con “Flinstones” , Barge con “GiraMela la Ruota” e Lagnasco, vincitore del 2015, con “Taca la tele”.

Parteciperanno l’Oratorio di Dronero e l’ Oratorio di Rossana, le Bande di Saluzzo, Vinovo e Barge e gli sbandieratori di San Martino.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium