Venerdì 19 febbraio, sul palco del Teatro di San Giorgio a Cavallermaggiore, potremo apprezzare "Alice Under Attack. Una fiaba per non avere più paura" di Claudio Del Toro, spettacolo di teatro danza della compagnia La Barca dei soli.
In scena, oltre a Claudio Del Toro, Elisabetta Baro, Greta Dordo e Chiara Pascale, curatrice, quest'ultima, anche delle coreografie. Alice ha 26 anni: è un po' punk, è danzatrice, è epilettica. Il primo attacco l'ha sorpresa quando era in gita con la scuola. Anche Prince, Giovanna D’Arco, Socrate, Dante e Leonardo Da Vinci erano epilettici. Anche Lewis Carroll lo era.
Questa moderna Alice dai capelli rossi un po' rasati ha bisogno di capire cosa sia questa esperienza fuori dal corpo chiamata "epilessia". Per far ciò affronta un viaggio dentro se stessa, un viaggio per imparare a confrontarsi con la parte più profonda di sé, per far scomparire la paura e iniziare a vivere consapevolmente "oltre lo specchio".
Alice parla a ciascuno di noi dell'importanza di affrontare le nostre paure. Solo cercando di fare un passo al di là di esse, potremmo comprendere ed evolverci. Solo così daremo un senso al nostro viaggio. La compagnia La Barca dei Soli è nata nelle nostre montagne, in Valle Stura, nel 2012 dall'idea di giovani artisti e professionisti del teatro. Con sede nella nostra città, è stata nominata Bottega Teatrale presso le Officine Folk di Torino dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Considera l'arte scenica come uno strumento per "andare oltre" e si impegna per la promozione, lo sviluppo e la diffusione di attività teatrali, culturali e sociali.
Il costo del biglietto è: Intero 8 € ridotto studenti e Voci Erranti 5 €





