Domenica 28 febbraio alle ore 18,00 il Civico Istituto Musicale di Dronero ospiterà il Duo Rapsodico, con Luca Cerelli al clarinetto e Clara Dutto al pianoforte.
Il concerto fa parte della rassegna "Pomeriggi musicali" e si terrà nella nuova sede del Civico Istituto musicale di Palazzo Savio.
Il Duo Rapsodico nasce nel 2010 dall'incontro di due musicisti di formazione classica. Entrambi diplomati e successivamente laureati in conservatorio, si sono perfezionati con diversi Maestri a livello internazionale e svolgono attività concertistica e di insegnamento. Con il tempo il loro repertorio si è ampliato ed è arrivato ad abbracciare anche altri generi musicali amati dai due musicisti, comprendendo brani in stile jazzistico, brani di musica sudamericana o musica klezmer.
Il concerto di domenica inizierà con uno sguardo al mondo dell'opera lirica e alle molte variazioni virtuosistiche che i compositori dell'ottocento e del novecento hanno composto sulle note delle melodie e arie d'opera più famose. Il viaggio musicale prosegue poi con il repertorio espressamente pensato per il duo clarinetto pianoforte con R.Schumann e J. Francaix.
Chiuderanno il concerto variazioni in stile classico e jazz sul famoso 24esimo capriccio di Paganini e una fantasia sulla Rapsodia in Blue di Gershwin.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.