Volge al termine la rassegna Folle d’Argento 2016 e domani sera, martedì 1 marzo alle 21 andranno in scena, al teatro comunale di Genola le tre opere che si sono aggiudicate il premio folle d’autore 2015.
“Sala d’aspetto”, regia di Marco Balma con Marino Gandolfo e Fabrizio Armando è la storia di due uomini che si ritrovano in una sala d’aspetto senza ricordare come vi siano giunti né perché. Parlando, i due riescono a squarciare la nebbia della memoria e a capire cosa sia accaduto loro e cosa ne sia stato delle loro vite.
“X” di Valeria Banchero con Giulia Carvelli e Giacomo Lazzari racconta invece la storia di X, una ragazza che scompare e che, nel momento in cui decide di non esistere più, inizia a parlare di sé mentre anche i media raccontano la sua vita e parlano di lei. In realtà, però, nessuno la cerca veramente o si interessa a lei.
“Oltre la striscia” di Fabio Pisano con Stefano Sandroni e Fabrizio Biolè narra la storia di Akram e Rinan, due fratelli. Akram è un medico rimasto in Palestina per curare il suo popolo, mentre Rinan abbandona la sua terra per andare oltre la striscia di Gaza e raggiungere Israele. I due fratelli, rappresentano la verità e la paura e portano in scena una guerra nella guerra.
Al termine della serata ci sarà la cerimonia di premiazione del vincitore del premio “Folle d’argento”.
Chi non fosse in possesso dell’abbonamento può acquistare ancora i biglietti a Fossano chiamando i numero 347/3029518 o 335/7540528 o via email all’indirizzo prevendite.lacortedeifolli@gmail.com o a Genola presso l’ufficio anagrafe chiamando la signora Emanuela al numero 0172/68144 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13)





