Attualità - 02 marzo 2016, 07:30

Saluzzo, “Attiviamoci”, il progetto di raccolta fondi per il doposcuola, è il più “seguito” in Italia: e Wind lo premia

5000 mila euro di premialità Wind al progetto di Saluzzo, a favore del doposcuola per chi non ha disponibilità, primo in Italia sulla piattaforma online DeRev, davanti ad altri 9

Saluzzo, foto di gruppo dei componenti il Consiglio comunale, Maggioranza e Opposizione insieme per il progetto di raccolta fondi dal basso "Attiviamoci"

Saluzzo, foto di gruppo dei componenti il Consiglio comunale, Maggioranza e Opposizione insieme per il progetto di raccolta fondi dal basso "Attiviamoci"

"Attiviamoci"  la rete cittadina che vuole far crescere i giovani di Saluzzo, con il progetto di crowdfunding civico dell’ Oratorio Don Bosco, Comune, Consorzio Monviso Solidale, scuola media "Rosa Bianca", scuole e  associazioni sportive locali, sostenendo un innovativo dopo-scuola per chi ha meno opportunità economiche, è primo in Italia, tra i 9 progetti in rete, in gara sulla piattaforma online DeRev (www.derev.com) e Wind for Fund.

"Abbiamo vinto!" "Ci siamo arrivati" comunicano con entusiasmo, l’assessore alle politiche sociali Alida  Anelli e il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni.  

Arrivando primo entro il 29  febbraio, la campagna riceve una premialità di Wind di 5mila euro, che si aggiungono al fondo dei donatori. "Abbiamo raggiunto un obiettivo importante: il nostro è  risultato il progetto con più donazioni sulla piattaforma di crowdfunding  DeRev, dopo 2 mesi di campagna on line" dice Calderoni.

Aggiunti ai  6.623 euro raccolti grazie a più 100 donatori (in continua crescita) si arriva ad oggi alla cifra di oltre 11.600 di budget, già a disposizione per potenziare il progetto a favore dei ragazzi e delle ragazze saluzzesi.

"Saluzzo è la città più "seguita" d'Italia tra le 9 in gara!  Siamo una forte rete sociale, che già a livello nazionale  si è fatta conoscere portando a casa, pochi mesi fa, il premio di Città del gioco in scatola 2015" sottolinea l'assessore Anelli.

Il progetto può ancora crescere. Il termine per sostenere la campagna è prorogato dal 14 marzo al 31 dello stesso mese. Si può donare on line su https://www.derev.com/attiviamoci-la-citta-e-una-proposta-educativa-1. Con due semplici click si può  entrare a far parte di un gruppo di sostenitori eterogeneo: giovani, famiglie, sacerdoti, amministratori, saluzzesi, londinesi, scout, volontari, negozianti... "un paese, una comunità !".

Si può donare nelle cassettine di "Attiviamoci" nei locali della Scuola Media o in Odb o in quelle ospitate al Bar Beppe, alla Pasticceria Testa, al Bar Principe e al Boccone del Re.   

“E' possibile inoltre  - aggiunge il sindaco Calderoni -  donare anche con bonifico, con un contributo importante, di grande valore economico come hanno già fatto la società Egea, il Rotary, l'Associazione I Sogni dei Bambini, l'Associazione i Lou Dalfin, gli Scout e molti altri amici” .

 

Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU