Chiude la rassegna Teatro del Territorio 2016 lo spettacolo Ël colp, presentato dalla Compagnia Marianna Torta Morolin della Famija Albèisa sabato 19 marzo, alle ore 21. Una divertentissima commedia carica di suspence e di humor tratta da “Come rapinare una banca” di Samy Fayad.
Narra le avventure di una stravagante famiglia, indigente e scombinata, che decide di dare una svolta alla propria vita rapinando una banca. Siamo ad Alba, la famiglia Pautasso, caduta in disgrazia, si arrangia creando ed inventando ogni giorno qualcosa per tirare avanti: c'è Gustin, improvvisato e poco attendibile inventore, Martina, la moglie, che non sa più cosa pensare, Tomlin, il vecchio zio malandato ed i figli, lo sconclusionato Tonin e Giuliana, visibilmente incinta.
La storia si intreccia, in un rutilante gioco di risate e di follie, con una inimmaginabile quanto benestante Madama Ceruti, vedova, in cerca di gatti e un di tombino dimenticato. Giunti in banca nottetempo, attraverso rocambolesche imprese attraverso i tombini giungeranno ad un finale a sorpresa carico di suspense e di humour.
LO SPETTACOLO
ËL COLP
dall'originale “Come Rapinare una Banca” di Samy Fayad
traduzione in piemontese, riduzione ed adattamento di Giancarlo Ricatto
con
Emilio Adriano
Carla Caviola
Giancarlo Ricatto
Riccardo Taretto
Carla Carosso
Walter Coraglia
Laura Camia
regia di Fulvia Roggero





