Eventi - 10 marzo 2016, 16:42

"La musica è magia": il pianista Ezio Bosso chiuderà la sua tournée estiva a Pollenzo

Sarà in provincia di Cuneo il 1° settembre, il suo album è in testa alle classifiche di vendita. L'artista ha incantato l'Italia all'ultimo Festival di Sanremo in qualità di super ospite della seconda puntata

"La musica è magia": il pianista Ezio Bosso chiuderà la sua tournée estiva a Pollenzo

La sua presenza sul palco del Festival di Sanremo è stata sicuramente tra i momenti più intensi della kermesse del 2016 e uno dei momenti televisivi più alti degli ultimi anni.

Ezio Bosso, pianista e compositore di fama mondiale, è affetto dal 2011 da una malattia neurodegenerativa progressiva. La sua forza, trasmessa a tutti dal palco di Sanremo, ha davvero commosso l'Italia. "La musica è magia", ha detto. Dimostrando, quando siede al pianoforte, che è proprio così. 

Già sold out parecchie  tappe primaverili del tour, con un album ai vertici delle classifiche di vendita, sarà in Italia anche in estate, impegnato in diverse tappe. Partenza da Roma il 19 giugno e arrivo in Granda, il 1° settembre.

Suonerà al Cortile dell'Agenzia di Pollenzo. 

Il suo "The 12th Room" è un concept album composto da due CD: un primo disco con quattro brani inediti e sette di repertorio pianistico, ognuno dei quali vuole rappresentare metaforicamente le fasi che attraversiamo nella vita, e un secondo disco contenente la Sonata No. 1 in Sol Minore che simboleggia la dodicesima stanza.

Ogni suono è prodotto interamente dal pianoforte e le dinamiche sono state mantenute rispettando l’esecuzione, la postproduzione è stata minima e basata sul concetto di far avere all’ascoltatore l’esperienza di sentirsi quasi dentro il pianoforte, come fosse il pianoforte stesso una stanza in cui entrare.

I biglietti sono disponibili su Ticket.one ma al momento non compare ancora, tra le date, quella dell'annunciato concerto del 1° settembre a Pollenzo.

bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU